glug: Knoppix 3.6

Renzo Cavalli renzo.cavalli@gmx.it
Ven 24 Set 2004 18:24:33 CEST

Alberto Zeni wrote:
> Salve!
> Ho ripetutamente provato a lanciare Knoppix 3.6 ma  purt roppo, dopo
> avere correttamente fatto l' autoconfigurazione, la procedura si
> interrompe sempre, senza dare alcun messaggio, alla linea: "network
> device eth0 detected, DHCP broadcasting for IP". Ctrl+alt+canc non
> funziona. Bisogna spegnere il PC con l'interruttore.
> Ho anche provato a fare il boot con il cheatcode "testcd" ottenendo:
> "everything looks OK".
> A questo punto penso possa esserci un problema con la scheda di rete,
> [...]
la scheda e' riconosciuta da debian.
http://www.xy1.org/debian-user@lists.debian.org/msg24841.html
e qui e' in funzione
http://80.161.74.57/phpsysinfo/

a maggior ragione dovrebbe essere riconosciuta da knoppix.

qui la danno funzionante su knoppix (versione non so), ma non su redhat 9
http://www.experts-exchange.com/Networking/Linux_Networking/Q_20743539.html

da qui un buon consiglio:

The best way to fix problem is to check if the card was bringed up from
linux - ifconfig command - and after that to try connect with static ip
settings and after that to see if dhcp works .

ma "si interrompe sempre" per quanto?

per interrompere la richiesta dhcp in genere e' sufficiente un ctrl-c,
se non si ha la pazienza di attendere, e poi si va avanti. se invece ti
si blocca tutto ed e' impossibile procedere, non so cosa dirti. prova
con una versione precedente di knoppix.

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli