glug: XScreenSaver daemon

Tito Rizzo tito.rizzo@tele2.it
Mer 24 Ago 2005 08:35:24 CEST

Il Wed, 24 Aug 2005 01:18:03 +0200
- FrA - <jango@despammed.com> ha scritto:

[snip]
> li avevo già letto, ma non mi sembra (o forse non ho
> capito) che dica molto di più a riguardo di quanto detto
> da te, ho anche guardato il file xfce4-session ma ci sono
> solo le corrispondenti voci alllo scarno menù di conf.
> grafico...speravo mi rispondesse qualcuno che usa xfce :)
> grazie lo stesso, rileggerò x vedere se mi è sfuggito
> qualcosa...

Penso che il sistema più semplice di lanciare xscreensaver
se già non se ne occupa il sistema, sia di inserire il
comando `xscreensaver &' o `xscreensaver-no-splash &' nel
file .xsession o .xinitrc.

Un esempio di .xinitrc o .xsession può essere questo:

#!/bin/sh
xscreensaver &
exec startxfce4

Il file dev'essere eseguibile (`chmod +x .xinitrc').

Spero ti esserti stato utile.

Ciao,

--
Tito Rizzo <tito.rizzo@tele2.it>