R: glug: Presentazione

Angelo & Grazia na_spa@libero.it
Mar 8 Feb 2005 14:12:06 CET

> Comodissimo ho fatto la prova ho inserito il nome della mia distro,i
> siti ftp e ho incollato tutto sulla shell quindi dopo aver aggoirnato i
> media urpmi ho provato a scaricare e installare firefox e devo dire che
> tutto è andato bene almeno sembra.Però adesso mi trovo di fronte ad un
> altro problema da dove lancio firefox?
> Voglio dire ora è installato ed è da qualche parte sul mio hard disk ma
> non so dov'è per usarlo
>
> Grazie ancora
Beh se non e` nei menu (credo internet/qualche cosa tipo web o browser) significa
che il pacchetto e` stato cstruito male o non era per la versione di mandrake
che hai
installato. Comunque puoi provare a dare da console questo comando
che ti aggiorna le voci dei menu` per vedere se non e` stato aggiornato:
update_menu -v
Comunque tipicamente tutti gli eseguibili vengono installati in /usr/bin
e dovrebbe essere li' inoltre dovresti sempre trovarli in directory contenute
nel PATH e quindi da console scrivendo il nome dell'eseguibile parte.

Ciao
   Angelo