glug: ringraziamenti...

Stefano Canepa sc@linux.it
Gio 6 Ott 2005 19:03:51 CEST

Il giorno gio, 06/10/2005 alle 09.01 +0200, Riccardo Conturbia ha
scritto:
> Grazie a Stefano per l'aiuto, sono contento di avervi conosciuto. :-)

Io oggi non ho avuto modo di provare con il mio cellulare.

> Ah, Stefano, mi avevi scritto 40 non 46, ho controllato... sembra che
> il primo test sul cavarsela da soli l'abbia passato... :-))))

Mi scuso tantissimo per la cosa.

> Tornato a casa ho provato la connessione. Ed ho avuto una sorpresa
> particolare... ovviamente funziona ed inoltre ha delle caratteristiche
> diverse rispetto alla connessione che facevo sotto windows.

Ovvio, Linux è meglio.

> Sotto windows tutte le immagini jpeg vengono ridotte drasticamente in
> qualità. Io pensavo che fosse Vodafone stessa ad attuare questa
> politica, ma non è così! Ora, infatti, grazie agli script di Stefano,
> posso vedere le immagini jpeg con la qualità corretta!

pon/poff sono software libero che non ho fatto io, quello che ho fatto
io è stato semplicemente copiarteli dal mio portatile. I file di
configurazione invece sono il frutto di un lavoro di squadra tra me,
Internet e alcuni amici.

> A questo punto ritengo che sia un comando AT a definire se e come
> effettuare compressioni sulle immagini... bene, mi adopererò per
> capire di cosa si tratti, in modo da poter sfruttare anche una
> connessione di qualità inferiore ma più veloce. Sarebbe una cosa
> interessante!

Nello chat script puoi dare tutti i comandi AT che vuoi per il tuo
cellulare. Su Internet avevo trovato l'elenco completo dei comandi AT
che puoi dare a cellulari ma ora non trovo il link...

Stefano

PS: sono abbonato alla lista non scrivermi come sto facendo io. ;)

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it
arroganza. (Larry Wall)