glug: Decompressione di un file

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mar 18 Ott 2005 16:08:50 CEST

Per favore setta il tuo client di posta in modo che si riesca a capire dove
rispondi e taglia ciò che è inutile nella tua risposta.
Francamene fatico a seguire le tue risposte :(

> Si posso farlo, ma credevo che fosse giusto che chi scrive sw, possa
> mettere a disposizione di tutti dei pacchetti facili da installare per
> chiunque, indipendentemente dal livello di conoscenza...ma evidentemente
> non e' cosi.
Chi fa software non è sempre packager (anzi quasi mai), e sopratutto non
penso abbia a  disposizione tutte le distribuzioni....

> Si ma di solito installo solo quando sono sicuro.
Per fare ciò ti puoi fidare solo dei rilasci ufficiali della tua distro, o
ti fidi del lavoro di altri.... oppure impari e diventi packager...

> e se non puo' essere open soure come posso, eventualmante farmi un
> pacchetto tutto mio? magari "prendendo in prestito" i codec...?
Non è che ciò che non è totalmente open source non sia libero di
essere utilizzato, ad esempio i driver delle schede grafiche ati ed nvidia.
Ma i sorgenti non ce li hai...
Inoltre un pacchetto non si deve portare dietro tutto quello di cui ha
bisogno, ma deve aiutarti ad installarlo. Altrimenti 2 pacchetti che
richiedono stesse dipendenze dovrebbero includerle entrambe... con
conseguenti conflitti....

Angelo