glug: File di lock

Alberto Zeni alberto.zeni@fastwebnet.it
Lun 24 Ott 2005 13:40:38 CEST

Ho installato Linux SimplyMEPIS (basato su Debian) e sto cominciando a
conoscerlo.
Avendo un problema con un pacchetto ho pensato di disinstallarlo (con
Synaptic) per poi, eventualmente installarlo di nuovo, cosa che ho fatto
ma senza riuscirvi, in quanto sia con Synaptic che con apt-get install
ho ottenuto un messaggio di errore ".....404 Not Found".
Ho allora pensato di installarlo utilizzando un live CD di Linux ma
questa volta il messaggio è stato: "W: Locking disabilitato per il file
di lock in sola lettura /var/lib/dpkg/lock. Impossibile scrivere in
/var/cache/apt.
Come posso ovviare a quanto sopra ?
Cordiali Saluti,
Alberto Zeni