glug: acer aspire 1652 wlmi : primo resoconto

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Ven 28 Ott 2005 10:53:53 CEST

Il giorno ven, 28/10/2005 alle 10.42 +0200, Stefano Costa ha scritto:

> Salve a tutti,
> da oggi pubblico un romanzo a puntate intitolato "Acer Aspire 1652 WLMi & Ubuntu
> Breezy" :D
>
> Prima puntata.
>
> Inserisco il CD di Ubuntu Breezy nel drive e avvio.
> Al prompt di boot opto per l'installazione standard e dò semplicemente ENTER, ma
> si blocca subito mostrando uno statico
>
> Uncompressing Linux... OK, booting the Kernel
>
> Smanetto un poco su www.ubuntuforums.org, in particolare il thread

> e alla fine comprendo che devo fare il boot con l'opzione acpi=off. Tuttavia
> [...]

Per la rete prova a dare un occhiata ai parametri di connessione
attualmente in uso su /etc/network/interfaces....

io ho editato dei files che hanno un nome a seconda di dove mi trovo
(lavoro su rete aziendale geografica molto grande (migliaia di hosts)) e
l'ho predisposti cosi: editando i files con nome luogo troveresti quanto
segue

iface eth0 inet static

address 10.100.x.y
netmask 255.255.255.0
broadcast 10.100.x.255
gateway 10.100.x.y

Ho omesso alcuni bytes sugli ip, ma a parte questo dettaglio tutto
funzionerebbe così:
quando ti trovi in quel posto, quello per il quale esiste questo file,
bastera digitare da shell: sudo ifup eth0 -i "nome file luogo", magari
prima di aver tirato giù l'interfaccia di rete con un "sudo ifdown
eth0", non si sa mai....

Sper d'averti, almeno in parte aiutato!