glug: file .tgz

valtmari consiglieri@inwind.it
Sab 29 Ott 2005 16:06:14 CEST

Grazie, sei sempre molto gentile, però vedi, io ci capisco poco e niente...

On Saturday 29 October 2005 11:36, emi wrote:
> dovresti usare il comando:
> tar -xvzf turbo.....tgz

dove? nella cartella dove mi trovo, che poi è home, oppure da console, da
dove?

> a questo punto vai nella cartella che hai appena scompattato e digiti
> ./configure
> speri che non ti dia messaggi di errore poi
> make

cioè vuoi dire make invio e poi

> make install
> devi essere root per l'ultimo comando

io veramente appena apro la console divento subito root. Sbaglio?

> il modo migliore di installare i programmi rimane
> apt-get install (nome programma)

da dove? da console?

> non mi sembra ci sia però la versione free di turboprint, prova a
> guardare su google..

su questo ci chiariremo in un altro momento

> ciao
> emi

salutoni grossi grossi
ciao