glug: file .tgz

emi emi78@fastwebnet.it
Sab 29 Ott 2005 21:22:42 CEST

Il giorno sab, 29/10/2005 alle 16.06 +0200, valtmari ha scritto:
> Grazie, sei sempre molto gentile, però vedi, io ci capisco poco e niente...

> dove? nella cartella dove mi trovo, che poi è home, oppure da console, da
> dove?

se la cartella è sul desktop, apri il terminale e vai nella directori
del desktop (cd Desktop) ricordati di scriverlo maiuscolo

> cioè vuoi dire make invio e poi

sì invio dopo ogni comando

> io veramente appena apro la console divento subito root. Sbaglio?

và bene essere root ma per evitare di fare casini rimanici il meno
possibile!!!

> da dove? da console?

devi essere collegato a internet (penso almeno adsl o ci metti troppo)
poi sempre da root nella console dai i comandi, il nome del programma
per darglielo giusto dai prima un'occhiata su qualche sito

> su questo ci chiariremo in un altro momento

> salutoni grossi grossi
> ciao
> valter

ciao ciao