Disco non montato

Valerio Fuoglio (thewally) thewally@linux.it
Sab 19 Ago 2006 14:03:54 CEST

Alle 13:54, sabato 19 agosto 2006, valtmari ha scritto:
> Alle 13:33, sabato 19 agosto 2006, Valerio Fuoglio (thewally) ha

> e come faccio, se ubuntu non parte più?
> dopo il bios mi dà errore sul grub: error 17. E si blocca lì.

Avvii con un livecd qualsiasi, monti la partizione del disco che
contiene la dir /boot in una directory, copi a mano su un foglio o
salvi in una chiavetta/dischetto il file.

> comunque l'avevo già postato

Assolutamente no.

> windows era su hd1,0 e ubuntu su hd0,0 e anche il recovery mode e il
> memtest, così come mi avevi detto. Secondo me il grub si è
> 'scassato'. Possibile?

No.

La cosa più possibile è che tu abbia posizionato male i jumper dei
dischi, ed è sicuramente quello, SE verifichiamo che il tuo file
menu.lst è errato.

> ciao
> valter

Ciao
TheWally

P.S. : Non rinominare o creare nuovi thread sullo stesso problema,
altrimenti rompi la catena ;) [1]

[1] http://lists.linux.it/pipermail/glug/2006-August/thread.html