Lo scopo del corso

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Ven 17 Feb 2006 14:18:34 CET

Alle 13:59, venerdì 17 febbraio 2006, Renzo Cavalli ha scritto:

> quindi un corso di alfabetizzazione informatica per il so gnu/linux.

> guarda, la mia esperienza mi suggerisce quanto segue: qualunque corso
> non puo' prescindere da due elementi, il primo e' il livello di partenza
> dei corsisti, che andrebbe indagato "prima", con opportuno questionario,
> per individuare la conoscenza e l'omogeneita' di chi hai davanti;  e se
> i corsi sono due, come mi pare di aver capito, permette di formare i due
> corsi non secondo la comodita' dell'orario, ma secondo il livello
> iniziale; il secondo e' il grado di motivazione dei corsisti (perche'
> [...]
Qui viene fuori l'esperienza :)
Sono d'accordo e ritengo che sia fondamentale identificare il target
per poter migliorarci noi.
Cri mi ricordo che di qualcosa del genere avessimo già parlato quando,
allora, tu stavi ancora pensando di tenere i corsi :)
Purtroppo noi non potremo mai raggiungere l'ottimo dei due punti
anche perché ci troviamo in situazioni di volontariato e di lezioni
con più relatori che si alternano. Però sapendo a priori le aspettative
ed il livello del gruppo si possono attuare delle modifiche al programma
che potrebbero migliorare l'efficacia del corso stesso.

Ciao
	Angelo