Lo scopo del corso

hardrain hardrain@tiscali.it
Sab 18 Feb 2006 10:32:24 CET

> avrebbe scarso significato.
> naturalmente capisco che l'esame finale in questo caso sia da
> escludersi, data la finalita' del corso.
>
> per riassumere: io consiglierei un questionario d'ingresso, per capire
> chi si ha davanti, e uno di uscita, per verificare la validita' del
> corso in generale, e se gli obbiettivi prefissi sono stati raggiunti.

Sul questionario di uscita forse sarà opportuno discuterne ancora, ma su
quello d'ingresso io sono decisamente d'accordo, anche perché secondo me
aumenta l'impressione di serietà dell'iniziativa. Se c'è consenso su questo,
non si potrebbe creare un modulo di iscrizione che includa un (quanto più
possibile breve) questionario? Quanto ai dati raccolti, dato che il corso è
del tutto ufficiale e con associazioni ben definite coinvolte, non dovrebbero
esserci problemi per il trattamento dei dati personali così raccolti (che
peraltro si sarebbero raccolti comunque).

raffaello