Amule-CVS e supporto Kad

Stefano Arrighi xunil@fastwebnet.it
Ven 24 Feb 2006 10:46:12 CET

Buongiorno a Tutti!
E' da un bel po' che non mi faccio sentire, ma i problemi prima o poi
tornano sempre :)

Premetto che utilizzo una Mandriva 2005LE di cui cerco di effettuare
regolarmente gli aggiornamenti.

Dopo il sequestro di un noto server ho deciso di provare a passare alla
rete *Kad*, continuando ad utilizzare *aMule*. Ho letto che č perņ
necessario utilizzare almeno la versione 2.1.0,  non ancora reperibile
via urpmi.

Ho allora scaricato la versione cvs da http://www.hirnriss.net/?area=cvs
ed ho provato a compilare. I primi errori in configurazione sono stati
relativamente semplici da risolvere (problemi di dipendenze con
wxwidgets): ho dovuto installare alcuni pacchetti, compilarne altri e
poi specificare dove si trovava il nuovo file wx-config.

Ho poi dovuto ricompilare alcuni dei suddetti pacchetti con supporto
unicode e, fatto questo, sono riuscito a completare il "./configure" di
aMule:

bash-3.00$ ./configure --prefix=$HOME
--with-wx-config=/usr/local/bin/wx-config --enable-kad-compile
  Configure script has finished system check.

  Configured aMule CVS for 'i686-pc-linux-gnu'.

  aMule enabled options:

  **** aMule Core ****
  Prefix where aMule should be installed?                    /home/ste
  Should aMule be compiled with i18n support?                yes
  Should aMule be compiled in debug mode?                    yes
  Should aMule be compiled with profiling?                   no
  Should aMule be compiled with optimizations?               no
  Should aMule monolithic application be built?              yes
  Should aMule daemon version be built?                      no
  Should aMule remote gui be built? (EXPERIMENTAL)           no
  Crypto++ library/headers style?                            embedded

  **** aMule TextClient ****
  Should aMule Command Line Client be built?                 no

  **** aMule WebServer ****
  Should aMule WebServer be built?                           no

  **** aMule ED2K Links Handler ****
  Should aMule ED2K Links Handler be built?                  yes

  **** aMuleLinkCreator ****
  Should aMuleLinkCreator GUI version (alc) be built?        no
  Should aMuleLinkCreator for console (alcc) be built?       no

  **** aMule Statistics ****
  Should C aMule Statistics (CAS) be built?                  no
  Should aMule GUI Statistics (wxCas) be built?              no

  **** General Libraries and Tools ****
  Should ccache support be enabled?                          no
  Libraries aMule will use to build:
                                       wxWidgets             2.6.2
                                       crypto++              embedded
                                       zlib                  1.2.2.2

 Ora ho pero' dei problemi durante il make e non so proprio cosa fare!
Vi posto solo la parte finale, quella relativa ai messaggi d'errore:

bash-3.00$ make
./libmuleappgui.a(libmuleappgui_a-muuli_wdr.o)(.gnu.linkonce.r._ZTV14wxCheckBoxBase+0x274):
more undefined references to
`wxWindow::ApplyToolTip(_GtkTooltips*,wchar_t const*)' follow
collect2: ld returned 1 exit status
make[3]: *** [amule] Error 1
make[3]: Leaving directory `/home/ste/Programmi/amule-cvs/src'
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[2]: Leaving directory `/home/ste/Programmi/amule-cvs/src'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/ste/Programmi/amule-cvs'
make: *** [all] Error 2

Qualcuno di voi ha un'idea delle possibili cause d'errore?

Ciao a tutti!