GLUG: Un consiglio per un acquisto

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Gio 26 Gen 2006 11:14:23 CET

Devo comprare un modem/router DSL per il mio pc a casa, contratto con
Tiscali (flat 2 mbit), distro: Ubuntu 5.10, scheda di rete 100 mbit.

Cosa mi consigliate?

Mi hanno parlato bene del D-LINK dsl-300t, voi che ne dite?

Come si fa con LInux?

Attivo eth0, disattivo /etc/ttys0 su cui é il modem analogico, poi che
faccio?

Alimento il modem, collego il modem alla scheda di rete, il plug
telefonico all'altro capo, e poi?

Mi hanno detto che questo modem si può gestire tramite interfaccia web,
si possono impostare i parametri di connessione forniti dal provider
direttamente da lì.

Mi hanno detto che funziona un pò come un piccolo dhcp server, fornendo
dinamicamente gli ip su classe di test agli host che ne facciano uso,
che credo possano essere al max 4 su porta eth.

Voi cosa mi consigliate? (mai avuta una dsl!!!)

Atttendo ogni vostro consiglio, soprattutto se dettato dall'esperienza.