Sito: Pagina principale

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Lun 5 Giu 2006 09:34:45 CEST

Alle 23:01, domenica 4 giugno 2006, adlunamjovem ha scritto:

> Per Accessibilita' si intende la possibilita' che hanno persone con particolari handicap di accedere al
> contenuto di un sito.
> Il sito del glug, cosi' come il 90% dei siti italiani, non e' pensato per fornire un contenuto chiaro e
> universale a persone con disbilita' come ad esempio i non vedenti.
Direi che dalla tua mail precedente non sembrava questo il problema,
quindi non serve essere cieco per avere difficoltà a capire quello che sta scritto ;) .

> Il sito del GLUG, nonostante sia valido come xhtml, non e' accessibile, cioe' non rispetta le regole del W3C
> per l'accessibilita' al contenuto web.
Il sito del glug non è in mano a nessuno in particolare, è stato pensato per essere pubblico in stile wiki,
ma effettivamente se nascono queste esigenze sei il benvenuto anche in questo.

> Io sono 5 anni che mi occupo di accessibilita', per cui se serve una consulenza sono qui.
Il problema non sono le consulenze, il glug si basa su tutti noi che siamo volontari con
"decinaia" e "decinaia" di cose da fare tra cui lavorare e pensare ogni tanto che abbiamo
una famiglia :) . Il problema è di più basso livello e cioè di manovalanza...
Nessuno obbliga nessuno a fare più di quel che può, o a fare qualcosa.
Però perché il glug continui ad esistere e a migliorare c'è bisogno dell'aiuto di tutti.

> Sto tracciando in vettoriale la scritta GLUG come appare nel sito.
> Purtroppo in questo momento ho pochissimo tempo, credo che non riusciro' a fare piu' di cosi'
Tutto ciò che viene in più è sempre ben accetto ;)

Angelo