Linguaggio di programmazione universale

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Gio 11 Maggio 2006 17:15:49 CEST

> Da allora sono venuti in tanti a chiedermi il programma. Lo volevano pagare
> 50-70 euro, perchè loro vedono che sul mercato ci sono dei programmini di
> cassa per quel prezzo. Ora, a te sembra che io vada a dare il mio source
> per 70 euro, così quello gli cambia una virgola, lo cambia e lo vende
> (compilato) magari a 50 persone, perchè è un miglior venditore di me,
Questo non sarebbe possibile, legalmente. se era gpl, il modificato gpl
resta. Però sì lo possono modificare e rivendere a di più.

> Tu pensi un problema simile si possa risolvere con un linguaggio
> interpretato ??
> Io dico di no. Perchè magari il salumiere non sa un tubo di python, ma ti
> assicuro che tutti gli studenti dell'università qui vicina il python lo
> conoscono benissimo.
Ribadisco è un problema di cultura. Ma comunque agli studenti il tuo
SW ci deve arrivare per vie legali e cioè il salumiere deve chiedere a
loro di modificare i sorgenti.

Ciao
	Angelo