R: [GLUG] Scrivere la tesi con Open Office?

andreamuttley andreamuttley@yahoo.it
Mar 31 Ott 2006 10:50:33 CET

Io posso raccontarti della mia esperienza con staroffice, strumento che uso per lavoro in quanto vincolato a macchine sun: e' un buon prodotto, quasi paragonabile all'antagonista microsoft tranne sulla conversione tra office e openoffice (e viceversa) perche' non mantiene molte volte le stesse impostazioni (tipo layout della pagina).

----- Messaggio originale -----
Da: Stefano Ratto <stefano.ratto@gmail.com>
A: GLUG <glug@genova.linux.it>
Inviato: Martedì 31 ottobre 2006, 10:38:08
Oggetto: [GLUG] Scrivere la tesi con Open Office?

Ciao a tutti,

dovendo prossimamente iniziare a scrivere la mia tesi di laurea, avrei
intenzione di utilizzare OOo 2.0 al posto dei soliti strumenti che tutti
conosciamo, senza andare a scomodare LaTeX e compagni.... :-)

Qualcuno di voi ha esperienza sul comportamento di Open Office nella
composizione di documenti relativamente ampi ed articolati e nella creazione
di presentazioni tecniche (anche in relazione alla compatibilità con
eventuali proiettori e notebook da utilizzare durante l'esposizione del
lavoro)?

Inoltre, a volte ho notato leggere differenze tra la resa a video e su carta
di documenti aperti con la stessa versione di OOo ma su macchine differenti,
forse dovute ai diversi set di caratteri installati sul sistema o alla
gestione della stampa...

Sarei interessato alle vostre opinioni, anche per non prendere grosse
"imbarcate" quando magari non c'è più moltissimo tempo a disposizione per
rivedere il lavoro :-)

Grazie, di nuovo ciao a tutti

Ste

--