[GLUG] Scrivere la tesi con Open Office?

Alessandro mailthrottle-glug@yahoo.it
Mar 31 Ott 2006 12:19:52 CET

--- Stefano Ratto <stefano.ratto@gmail.com> ha
scritto:
> Qualcuno di voi ha esperienza sul comportamento di
> Open Office nella
> composizione di documenti relativamente ampi ed
> articolati

Anche io ci ho fatto la mia tesi. Mi son picchiato un
po' con l'impaginazione e le immagini ma alla fine il
risultato é stato abbastanza buono.
Potrebbe esserci anche qualche problemino di font se
la editi su macchine diverse (ho scritto quasi tutto
da windows, portando il documento su una Debian ho
notato che i caratteri greci che avevo usato per
descrivere l'etimologia di una parola venivano
visualizati con un interspazio esagerato).
Per la stampa consiglio di convertire il documento in
PDF e stampare quello, non dovresti avere sorprese.

> e nella creazione
> di presentazioni tecniche (anche in relazione alla
> compatibilitą con
> eventuali proiettori e notebook da utilizzare
> durante l'esposizione del
> lavoro)?

La mia presentazione era senza troppi effetti
speciali, l'ho stampata in PDF e visualizzata con
acrobat a schermo intero anche sul PC pił sfigato.

C'é anche il newsgroup it-alt.comp.software.openoffice
dal quale puoi ricavare qualche dritta utile in caso
di bisogno.

Alessandro.