[~OT] riassunto primo intervento a scuola

Stefano Costa steko@iosa.it
Ven 8 Set 2006 14:31:49 CEST

Il giorno ven, 08/09/2006 alle 14.05 +0200, valtmari ha scritto:

> Stamattina la rivedo e mi dice che suo figlio conosce e usa linux,
> per
> meglio dire ubuntu da molti anni e conosce quelli di un lug o
> qualcosa
> del genere... "Ah, il Glug di Genova", "sì", dice lei e io: "come si
> chiama tuo figlio? Si chiama Costa, Stefano Costa" "Ah, steko, bene,
> lo
> conosco anch'io, non so che faccia abbia, ma lo conosco".
> ciao a tutti, ma soprattutto a Steko
> valter

Ciao Valter,
devo dire che quando mia madre mi ha raccontato la faccenda sono rimasto
veramente divertito a pensare quanto è piccolo il mondo.

Mia madre è il mio classico banco di prova: se lei usa qualcosa con il
computer, allora significa che chiunque dotato di buona volontà e un
minimo di basi può farcela. Con Ubuntu lei va alla grande. Ormai non mi
chiede nemmeno più assistenza telefonica quando non ci sono.

Sempre per la serie "facilità d'uso", stamane ho impiegato 45 minuti per
effettuare un bonifico alla banca CARIGE (tanto per non fare nomi), il
programma non andava, poi quando andava non stampava e così via.
Disperato, a un certo punto il povero impiegato mi spiega "Sa, abbiamo
cambiato da poco il sistema operativo, ora abbiamo Windows XP".

Ciao ancora a Valter - bella sopresa! - magari prima o poi ci
conosceremo anche di persona!

Ciao!!

--
Stefano Costa