Noatun

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 12 Set 2006 20:09:31 CEST

Il giorno dom, 10/09/2006 alle 22.44 +0200, valtmari ha scritto:
> [...]
> Link points to "/tmp/ksocket-root"
> QPixmap: Cannot create a QPixmap when no GUI is being used
> QPixmap: Cannot create a QPixmap when no GUI is being used
> Link points to "/tmp/kde-root"
> QPixmap: Cannot create a QPixmap when no GUI is being used
> QPixmap: Cannot create a QPixmap when no GUI is being used
> kbuildsycoca running...
> KWrited - Ascolto il dispositivo /dev/pts/1
> Launched ok, pid = 3870
> Questo su console. Però vorrei capire perchè adesso dice queste cose,
> qualche ora fa digitando noatun da console non succedeva nulla.

Sei sicuro di non aver aperto qualche applicazione non kde per suonare
qualcosa?

> Poi è apparsa questa finestra:
>
> Sound server informational message:
> Error while initializing the sound driver:
> device: default can't be opened for playback (Device or resource busy)
> The sound server will continue, using the null output device.

Questo è artsd che ti informa che qualche altro programma sta usando il
dispositivo di output che gli serve. Direi che potrebbe sparire tutto
dopo un riavvio.

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it
arroganza. (Larry Wall)