R: Hardy Heron!

belinde@alice.it belinde@alice.it
Mar 4 Dic 2007 11:07:41 CET

> Una curiosità: l'upgrade che hai fatto sarebbe stato l'equivalente da
> interfaccia del gestore aggiornamenti? Ne ho +/- sempre sentito parlare non
> troppo bene, specialmente per l'ultimo passaggio Feisty -> Gutsy.

Quell'affare che ho scritto apre una semplicissima interfaccia grafica che nell'ordine fa queste cose, a quanto ho capito:
1) parsa il sources.list, disabilita i repo di terze parti e pulisce tutti gli altri aggiornandoli alla versione scelta (il '-d' delle opzioni stava per "developement")
2) scarica tutta la paccottaglia nuova
3) installa tutto
4) elimina i packages obsoleti
5) riavvia il piccì

Non mi pare faccia nulla di diverso da un edit a manina del sources.list, aptitude update, aptitude dist-upgrade, aptitude clean, reboot.
In effetti anch'io avevo sentito brutte cose, ma nel mio caso è andato alla perfezione. Oggi proverò a fare un utente nuovo per vedere come sono le preimpostazioni di base... la mia home ha una stratificazione di configurazioni che risalgono ancora alla slackware 9 passando per gentoo... difficilmente mi rendo conto delle differenze tanto decantate nei vari forum!