avidemux

bruno bruno.peracchio@poste.it
Lun 31 Dic 2007 20:19:06 CET

valtmari consiglieri ha scritto:

> Molte grazie. Allora io ho preso un video di venti secondi e ho
> cliccato su A all'inizio e su B 10 sec dopo. Poi ho salvato. Dovrebbe
> venir fuori un filmato a metà, che dura soltanto da A a B. Invece il
> filmato dura sì da A a B ma il cursore va avanti fino alla fine del
> file originale riproducendo anche l'audio per intero. Non riesco a
> capire come fare per ovviare all'inconveniente. Non ho ancora provato
> ad accodare i vari file. Volevo prima imparare a splittare.
>
> --
> ciao
> valter

I puntatori a-> e <-b servono a delimitare una porzione del filmato;
se decidi di intervenire sulla pubblicita' (e.g. inizio file in avanti)
ti posizioni sull 0 della linea di avanzamento  'inizio file9) e clicchi
su A; ti sposti con la freccia doppia sino alla fine della pubblicita' e
clicchi su B
ora con menu modifica -taglia o ctrlX riuscirai ha togliere dal file
caricato la parte selezionata.
Va da se che quanto selezionato puo' essere copiato  ed inserito in
altre parti.
Ricordati si salvare prima di uscire
bruno