Quesito scontato

Mauro Cabella mauro.cabella@fastwebnet.it
Sab 21 Lug 2007 13:57:59 CEST

Angelo Naselli ha scritto:

>La differenza è che è una live e che se non hai scelto la one free ha i
>driver proprietari dentro (quindi sfrutta la tua scheda video nvidia
>meglio della free) E' lenta? sfido va in RAM

Ah ecco. Cmq l'ho installata, ho anche aggiornato i drivers video ma
ciccia, molla come una panissa.

> Mandriva offre anche i repository PLF e non free e dovresti avere tutto
>
>ciò che cerchi (o quasi) nei pacchetti per la tua distro anche se compiz
>non funziona proprio al massimo.
>Per configurare i repository vai alla pagina http://easyurpmi.zarb.org/
>e segui le spiegazioni. (mcc/rpmdrake fa il resto) [...]
>

>Che con queste caratteristiche, io il 3d lo eviterei consuma risorse
>che terrei per altre cose, certo se voglio far vedere che il 3d ce
>l'ho da prima di vista... lo abilito e gioco con le "finestre molli" :)

Sisi, sapevo di easyurpmi, me ne son servito a fondo. Poi non e' che sia
un cultore degli effetti 3d, anzi, di solito li schivo, ma voglio solo
dimostrare al corollario di amici che ho che Micro$oft Vista fa
defecare, ti obbliga a cambiare computer mentre un ottimo Beryl fa
meglio e di più, mentre un Compiz gira veloce senza spendere 400 euri di
sk video.
Questo e' il pc che userei per le cose "serie" ovvero posta, documenti e
tutto cio' che non vorresti perdere. Infatti pensavo a un paio di HDD in
Raid1 con mdadm e una dotazione di SW tipo ufficio + qualcosa di
multimedia e masterizzazione. Poi per giocare (purtroppo) ho un pc
winsozz, visto che cio' che mi piace non esiste sotto X.

>Angelo

Grazie, Mauro