Quesito scontato

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Dom 22 Lug 2007 11:07:31 CEST

Alle sabato 21 luglio 2007, Mauro Cabella ha scritto:

> Ah ecco. Cmq l'ho installata, ho anche aggiornato i drivers video ma
> ciccia, molla come una panissa.

> Sisi, sapevo di easyurpmi, me ne son servito a fondo. Poi non e' che sia
> un cultore degli effetti 3d, anzi, di solito li schivo, ma voglio solo
> dimostrare al corollario di amici che ho che Micro$oft Vista fa
> defecare, ti obbliga a cambiare computer mentre un ottimo Beryl fa
> meglio e di più, mentre un Compiz gira veloce senza spendere 400 euri di
> sk video.
La versione di compiz in mandriva 2007.1 non è proprio il
masssimo ma con un pc con caratteristiche analoghe alle tue lo faccio
girare, e sì è più lento del 2d, ma ci si riesce a
lavorare discretamente se non apri 2 sessioni di openoffice.
Beryl credo funzioni un po' meglio, ma credo altresì che dia il suo meglio con
gnome. Beryl è stato spesso aggiornato nei repository di backports se mi
ricordo bene.
L'unica cosa che mi viene in mente da dire è "sei proprio sicuro di aver installato
i driver nvidia? invece di nv?"
> Questo e' il pc che userei per le cose "serie" ovvero posta, documenti e
> tutto cio' che non vorresti perdere. Infatti pensavo a un paio di HDD in
> Raid1 con mdadm e una dotazione di SW tipo ufficio + qualcosa di
> multimedia e masterizzazione. Poi per giocare (purtroppo) ho un pc
> winsozz, visto che cio' che mi piace non esiste sotto X.
Se sono giochi di strategia wine ti aiuta se sono di azione un po' meno, ma anche
lì dipende dalle caratteristiche del tuo pc e da cosa la versione di wine che hai
permette. I miei giochi datati, direi che vanno tutti sotto wine... non usando praticamente
più windows... (beh non è che giochi più tanto...)
Comunque se ti interessano i giochi qui in lista ci sono persone che ne conoscono parecchi
per linux, da openarena ai vari di strategia... prova ad aprire un thread sull'argomento.

Ciao,
	Angelo