Quesito scontato

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 22 Lug 2007 17:44:32 CEST

Il giorno mar, 17/07/2007 alle 22.47 +0200, Mauro Cabella ha scritto:
> Ciao a tutti, Vi chiedo un aiuto:
> purtroppo, per la mia sfiga incombente, non ho ancora trovato una distro
> che faccia al caso mio.
> Ovvero, ho provato:
> Debian-> errore durante l'installazione, fine dei giochi. (non parlatemi
> di CD/DVD difettosi xche' ne ho bruciato una dozzina, probabile
> incompatibilità HW)

È probabile che tu debba semplicemente partire specificando qualche
parametro al kernel, trovi tutte le informazioni sul manuale reperibile
a partire da http://www.debian.org/doc Secondo me sei capitato in uno di
quei casi per cui non funziona il framebuffer.

> Mandriva Free ->problemi con gli applicativi e con l'accesso samba al
> mio server (casalingo, giuro) Windows 2003

Se tutto il resto funziona, proviamo a fare il debug della
configurazione di samba.

> Mandriva One -> non ho capito la differenza dalla Free, me e'
> leeeeeeenta, specia negli effetti 3d.
> SUSE ->applicativi obsoleti e poca compatibilita' con il mondo Win
> CentOS -> quella che mi ha funzionato meglio, ma (nonostante non sia un
> cultore degli effetti video) non son riuscito ad installare ne' Compiz
> ne' Beryl. Ne' Webmin.

CentOS è per server.

> ...che sfiga ho? O (come suppongo) son solo niubbio?

A mio avviso hai solo sbagliato strategia. Il mio consiglio è di
prendere la Mandriva e riprovare, cerchiamo di capire perché non
funziona Samba (con 2003 non sempre fila tutto liscio io ci ho messo 2
giorni in ufficio).

Ciao
sc

--