Mepis vs ubuntu

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Ven 1 Giu 2007 14:04:00 CEST

Mario Pastorelli ha scritto:

> Adesso lo dico per il resto  delle mie mail, per evitare inutili spammoni
> oppure post off topic come quello di Bertorello che probabilmente nn ha mai

Tu hai chiesto quale distro basata su deb fosse la migliore dal punto di
vista soggettivo. Io semplicemente ti ho risposto: Debian.

> imparato a leggere: la forza di linux sta nel fatto che possiede una
> comunità di persone differenti tra loro e accetta tali diversità. Il fatto

Questo l'hai letto nel readme del kernel linux? Scusa sai, ma visto che
io non ho ancora imparato a leggere... :)

> che a me non piaccia Debian e che mi ci trovi male NON DEVE essere motivo di
> scontro e DEVE essere accettato a priori da chiunque utilizzi linux. E'

Ma guarda che lo "scontro" lo stai tirando su tu... io ti ho solo
risposto alla tua richiesta

> fondamentale. Sottolineo poi il fatto che questa ml ha delle regole, e visto
> che era stato scritto chiaramente di non parlare di debian mi piacerebbe
> che, con tutto il rispetto per chi la usa, NON si parlasse di debian. Non è
> difficile. Non ci crederai Bertorello, ma è per questo che avevo scritto
> mepis vs ubuntu.

ehm... dove sono scritte queste regole che vietano di parlare di debian?
Cos'è un taboo? una parola maledetta?

> Odio chi si comporta da fondamentalista di una religione di qualche distro
> linux ( debian con le magliette "io non uso linux, io uso debian" ) perchè a
> mio parere è un ignorante che non sa guardare oltre il suo naso e può
> tranquillamente evitare di spammare inutili messaggi.
> Odio i fondamentalismi in generale a dirla tutta. E tra l'altro proprio la
> testardaggine di alcuni debianisti mi ha portato ad odiare quella
> distribuzione, quindi sono anche piuttosto prevenuto.

Se non ti ci trovi o non ti piace, non posso farci nulla: IMHO quella è
la migliore basata su deb ed è quella che continuerò a consigliare a
chiunque mi chieda una distro basata su deb.

In ogni caso, non vedo perchè tirare su questa pantomima, se il mio
consiglio non ti è utile puoi semplicemente ignorarlo e continuare con i
tuoi esperimenti di mepis, ubuntu e tutte quelle distro basate su deb
che preferisci.

ciao,

--
Marco Bertorello