firefox It-it in linux e ubuntu server

Giuliano italia1bpf@alice.it
Mer 14 Mar 2007 21:46:55 CET

Quale distribuzione intendi cambiare? Credo che tu non lo abbia scritto.
Il cosiddetto LAMP io lo ho messo su grazie a Debian e problemi non ne
ho avuto alcuno, ne per configurarlo ne per avviarlo.
Ma si sa, Debian é speciale per fare le cose semplici.
Per quello sto abbandonando pian pianino le altre alternative, fatta
eccezione per Slackware che si presta bene per esperimenti.
Per la configurazione del wireless da linea di comando ci sono le
iwutilities (od almeno mi pare che si chiamino così...) ricordo il
comando iwconfig. Ma solo teoria perché per giocarci ho adoperato
un'interfaccia ethernet della Dlink ed ho così tolto da mezzo ogni difficoltà,
vera od ipotetica.
Ho testato Opera, al posto di Mozilla Firefox. Con quello ho nascosto i
menu anche con Debian o MDK senza difficoltà.
Ma mi sono reso conto che un chiosco con il solo browser e senza ambiente
grafico (window manager ed applicativi di contorno) risulta poco gradevole per
chi usa internet per studio o lavoro (magari lo sta cercando...).
Quindi credo che cambierò linea di condotta.
Ma lo scambio di esperienze rimane pur sempre utile a prescindere dai
cambiamenti di rotta.
Cosa farai con il sistema LAMP? Penso sviluppo?
Grazie ancora per la tua assiduità e mi scuso per il ritardo nel risponderti.
Ma il lavoro mi sta togliendo un po di tempo per Linux. E ciò é male!
A presto.
Giuliano