grub

apiconsi apiconsi@gmail.com
Dom 6 Maggio 2007 17:16:50 CEST

Stefano Canepa ha scritto:

> Semplicemente _non_ esiste quella partizione, (hd1,0) vuol dire prima
> partizione sull'disco rigido secondario, dove sta Windows?
>
> Ciao
> sc

Ti sembrerà strano ma ci ero arrivato da solo controllando menu.lst dove
sta scritto che win è su hdc1. Ora con fdisk -l ho visto che
effettivamente hdc1 non esiste più.
> PS: la risposta alla mia domanda te la da cfdisk -P /dev/hda e cfdisk
> -P /dev/hdb

Invece
root@valter1-desktop:/home/valter1# cfdisk -P /dev/hda

Utilizzo:
Stampa versione:
        cfdisk -v
Stampa tabella delle partizioni:
        cfdisk -P {r|s|t} [opzioni] dispositivo
Utilizzo interattivo:
        cfdisk [opzioni] dispositivo

Opzioni:
-a: Utilizzo della freccia al posto dell'evidenziazione;
-z: Inizio con una tabella delle partizioni vuota, anziché lettura di pt
dal disco;
-c C -h H -s S: Sostituisce l'idea del kernel riguardo al numero di
cilindri,
                al numero di testine e di settori/traccia.

non credo che abbia dato i risultati sperati.
Un mondo di grazie. A questo punto è possibile recuperare la partizione?
non l'ho mica distrutta?

--
ciao
valter