grub

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 6 Maggio 2007 21:16:58 CEST

Il giorno dom, 06/05/2007 alle 17.16 +0200, apiconsi ha scritto:
> Stefano Canepa ha scritto:
> Ti sembrerà strano ma ci ero arrivato da solo controllando menu.lst dove
> sta scritto che win è su hdc1. Ora con fdisk -l ho visto che
> effettivamente hdc1 non esiste più.

fdisk -l è lo stesso che cfdisk -P solo che io mi sono dimenticato di
darti le opzioni complete ;-)

> Invece
> root@valter1-desktop:/home/valter1# cfdisk -P /dev/hda

> non credo che abbia dato i risultati sperati.

Purtroppo no.

> Un mondo di grazie. A questo punto è possibile recuperare la partizione?
> non l'ho mica distrutta?

No non l'hai distrutta, solo occorre sapere dove sta per dirlo a grub,
tutto li.

Un modo alternativo per scoprire le partizioni è scaricare l'iso di
gparted, masterizzarla e avviare il PC con il CD di gparted, ti ricordi
che ne avevo parlato al corso?

Ciao
sc

--