mount floppy

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Lun 14 Maggio 2007 23:24:30 CEST

Alle lunedì 14 maggio 2007, apiconsi ha scritto:

> Fra una decina di giorni le nostre apine cominceranno a farne un bel
> po'. :-)
>
> Hem, il thread non è ancora finito, perchè spento e poi riacceso il pc,
> il floppy bisogna di nuovo montarlo con il comando mount -t vfat
> /dev/fd0 /media/floppy. Insomma dovrei fare questa cosa qui tutte le
> volte, il che non sarebbe poi un gran male (per (me) ma mia moglie prima
> mi spara e poi mi chiede se son scemo... Non ci sarebbe un comando meno
> effimero?
> Grazie ragazzi, siete grandi...
Mah, le odierne distribuzioni, se ancora si filano i floppy, dovrebbero
permettere di montarlo dal desktop (sia gnome che kde) o doppio-cliccando
sull'icona del floppy o tramite context-menu (tasto destro del mouse).

Dovresti però pensare che un automatismo vero è difficile dato che
puoi cambiare il floppy schiacciando il pulsante quando è ancora montato,
e cambiarlo con un altro.
Credo che in passato veniva utilizzato supermount o qualcosa di simile,
puoi indagare in quella direzione.

Angelo