mount floppy

Danilo Raineri oracolo@gmail.com
Lun 14 Maggio 2007 23:25:45 CEST

Il 14/05/07, apiconsi <apiconsi@gmail.com> ha scritto:
> Hem, il thread non è ancora finito, perchè spento e poi riacceso il pc,
> il floppy bisogna di nuovo montarlo con il comando mount -t vfat
> /dev/fd0 /media/floppy. Insomma dovrei fare questa cosa qui tutte le
> volte, il che non sarebbe poi un gran male (per (me) ma mia moglie prima
> mi spara e poi mi chiede se son scemo... Non ci sarebbe un comando meno
> effimero?

Ma hai già detto che distribuzione e/o che desktop environment usi? Me
lo sono per caso perso?

Perché Gnome in Ubuntu, ad esempio, gestisce tutto per i fatti
generando un fstab opportuno durante l'installazione, e dandoti la
possibilità di bicliccare semplicemente sull'icona del floppy nella
finestra "computer"... :-)

(E, tra l'altro, come può non essere effimero il montare un floppy? E'
un dispositivo rimuovibile, non puoi mica pretendere che venga montato
in automatico ad ogni boot :-)

--
Danilo Raineri