Maledetto progresso ?

Emanuele Rocca ema@linux.it
Ven 2 Nov 2007 19:32:22 CET

Ciao Antonio,

* Antonio G. De Padova <ga@agdp.de>, [2007-10-31 21:38 +0100]:
>  Per cui magari mi si dovrebbe spiegare perche' un eseguibile compilato e
>  linkato su un ubuntu non puo' girare  'as it is' su un altro PC con
>  installato lo stesso ubuntu. Io non l'ho provato, ma il 'linux espert' che
>  pago regolarmente mi dice che e' *altamente improbabile* che possa girare
>  alla prima.

Se l'architettura č la stessa e le librerie necessarie sono installate č
invece altamente probabile che funzioni alla perfezione. :)

Tanto č vero che esistono distribuzioni linux formate da pacchetti
binari che l'utente installa felicemente e senza il tedio di
compilare.

>  Ma il progresso, non era fatto per semplicare le cose ???

Credo non esista una definizione condivisa di "progresso", ma senza
dubbio la mia e la tua coincidono. :)

Per esempio, queste due mostruositą sono a mio parere il contrario del
progresso:

http://www.omg.org/gettingstarted/corbafaq.htm

http://en.wikipedia.org/wiki/Waterfall_model

ciao,