Che giornataccia!

alem69@alice.it alem69@alice.it
Gio 22 Nov 2007 19:41:01 CET

Ciao a tutti.
Oggi in ufficio ho installato (di straforo) Mandriva. Tutto ok. Domani proseguo nelle configurazioni.
Volevo installarla a casa ma nulla da fare: appena parte l'installazione mi dà un Fatal Error e si pianta tutto.
Pazienza. Ci torneṛ in seguitoPer ora decido di tenere Ubuntu, ma voglio configurare Thunderbird, in modo da proseguire verso il progressivo abbandono della M$.
Scarico i pacchetti, li installo, lancio il sw, configuro il mio account, provo a scaricare la posta.
Viene contattato il server, che risponde: Avviso: Comando PASS fallito. Il server di posta box.tin.it ha risposto: invalid user or password
Ovviamente user e pw sono corretti. Cosa devo controllare? Dove sbaglio?

Precisazione: ho appena riattivato il mio collegamento ADSL (passando da Alice free alla tariffa flat) e sono 6 mesi che controllo la posta solo via web. Dal sito accedo tranquillamente alla mia casella di posta.

Attendo fiducioso, ma nel frattempo continuo a sbatterci la testa!