S.O.S. Webcam

^[H3ad-Tr1p]^ headtrip@email.it
Mer 31 Ott 2007 16:56:46 CET

On Wednesday 31 October 2007 16:19:11 R@o wrote:
> Ciao, dunque il problema non è collegato ai drive, il modello della cam è
> :08f6, ho trovato quelli specifici...qc-usb-messenger-1.7...nella
> compilazione si produce questo errore...

ma che driver sono? guarda che quelli che ti ho indicato io dovrebbbero
funzionare.....prova un po' con quelli

> make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-headers-2.6.20-16-generic'
> test -e include/linux/autoconf.h -a -e include/config/auto.conf || (
>    \ echo;                                                           \ echo
> "  ERROR: Kernel configuration is invalid.";               \ echo "
> include/linux/autoconf.h or include/config/auto.conf are missing.";      \
> echo "         Run 'make oldconfig && make prepare' on kernel src to fix
> it.";  \
mi pare che ti manchino i sorgenti

adesso non so come funziona kubuntu,pero' nel sistema di gestione dei
pacchetti prova a digitare nella voce installed kernel e vedi un po' se li
hai altrimenti installali

> dal quale mi pare di capire che ci sia qualche mancanza nelle sorgenti del
> kernel... ho provato a fare quanto suggerito, ma non riesco a
> risolvere...ora le possibili soluzioni potrebbero essere un nuovo kernel, o
> aggiungere l'opzione mancante...ma all'interno del config del kernel ci
> sono infinite voci...mi perdo...!!!

non so se occorra configurare il kernel,secondo me basta installare i sorgenti
anche perche' il driver che andrai ad installare e' un modulo che pero' senza
sorgenti non lo puoi installare