SOLUZIONE --- Scarico dati da fotocamera Panasonic DMC LZ5

Carlini Luca L.Carlini@rfi.it
Ven 4 Apr 2008 17:41:04 CEST

Volevo comunicarvi che ho trovato la soluzione per scaricare i dati dalla mia fotocamera, sempre usando linux...

E' "bastato" scoprire che:

- la mia fotocamera LZ5 era presente nell'elenco delle fotocamere disponibili
- scoprire che comunque lo scarico foto non era possibile
- impostare la camera su scarico foto tipo PTP
- impostare il programma Digikam su scarico generico tipo PTP.(non suggerito)

Inutile dire che ho scoperto che il programma:
--  è predisposto per riconoscimento automatico, ma riconosce male,
-- ovvero presenta la camera in un elenco, ma pur impostandola,  fallisce il collegamento
-- e infine mi permette di scaricare con uno standard funzionante, ma lo ho scoperto per caso, e non me lo aveva suggerito...

Beh, io sono un uomo di poca fede-linux, ma chi fa il programma dovrebbe pensare che non sono tutti degli smanettoni..

Comunque,  complimenti per il programma, e W le infomazioni!

Saluti