[OT] ssh, Client Linux e Server Windoze, consiglio sul software

Smoke deepsmoke@alice.it
Dom 17 Ago 2008 19:50:10 CEST

Ciao a tutti,

dopo letture molto interessanti e tonnellate di stupidi errori sono
riuscito a realizzare un sistema server-client Debian-Debian che
supporta ssh e nfs,sshfs. Lo step successivo sarebbe aggiungere una
macchina Windoze xp, con ruolo server quando inserita. I miei problemi
risiedono in un livello ancora precedente alla configurazione... non so
cosa installare!

Googlando ho appreso che openssh possiede un porting che però verte su
cygwin, l'idea non mi entusiasma. Ho letto molto bene anche di Putty ed
ero incline a provare quello ma non ho afferrato esattamente "quanto
linux" rimane utilizzabile. Inoltre volevo appoggiarmi a sshfs e nfs
per la condivisione dei folders ma pare che con M$ i canali
preferenziali sono sftp e scp.

Prima di gettarmi in pasticci su Windoze volevo chiedere gentilmente se
qualcuno può esprimere la sua opinione sui programmi che usa o ha usato
e che mi consiglia.

Grazie a tutti in anticipo, se siete a Genova spero abbiate un buon
impianto di climatizzazione, io sto sublimando ogni giorno di più :D

--
Smoke <deepsmoke@alice.it>