Help : problema di boot

Antonio G. De Padova ga@agdp.de
Ven 29 Ago 2008 16:11:59 CEST

Allora. Dopo questo racconto spero che comprendiate il perche' Linux non
'decolla' come dovrebbe :
e cioe' semplicemente perche' e' un sistema fatto per persone *non
normali*, con un IQ ed una pazienza
molto ma molto superiore alla media. Tutto qui.

Affronto il problema dalla parte di Windows :

1) scarico GRUB-Installer da Internet
2) Sposto sul USB-stick e lo 'importo' sul notebook che non posso
collegare alla rete
3) Installo e faccio partire :  mi dice di reboottare il sistema e di
scegliere l'opzione 'BootInit'
4) Faccio esattamente cosi'.  Boota, ma si perde nella notte dei tempi e
non ritorna piu' indietro.

Mi rompo.

Riattacco il problema dalla parte di Linux.

Per questo chiamo online il mio Linux-Guru.

Boot con il CD di Kubuntu 7.04
Su console scrvo 'boot-install'.

Per un'ora scrivo comandi, ogni volta mandando sacramenti perche'
accetta solo la tastiera
inglese ed io invece ce l'ho tedesca.

Alla fine, andiamo su  www.kanotix-org, nelle FAQ, dove finalmente si
trova il caso :

- Windows ha distrutto il vostro boot-manager e volete riattivarlo.

Okay. Eseguo le istruzioni ESATTAMENTE come sono scritte (sempre
sacramentando per la tastiera inglese)

 >grub-install --recheck --root-directory=/dev/sda1

non trova un kakkio.  Perche' ? Perche la device non era stata montata.

Monta la device.

Ripeti ilcomando.  Non reagisce. Perche' ? Perche gli si deve dare un
'directory' dove deve mpontare il device.

E che directory gli do ?  Un nome a kakkio ?  Non mi sembra logico.
Manco il Linux guru al telefono non sa come reagire. Lo ringrazio.
Chiudo il tutto e vado a farmi una pizza. Devo distrarmi altrimenti
sbatto il notebook dalla finestra.

Fatevene una ragione, voi fervidi linuxisti : Linux NON E' fatto per
gente pigra, NORMALE.

Voi non siete NORMALI. Voi siete dei GENI !!!!

Ciao.

Antonio De Padova
(incazzato come una belva)