Help : problema di boot

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Ven 29 Ago 2008 16:36:49 CEST

venerdì 29 agosto 2008 alle 16:11, Antonio G. De Padova ha scritto:
> Allora. Dopo questo racconto spero che comprendiate il perche' Linux non
> 'decolla' come dovrebbe :
> e cioe' semplicemente perche' e' un sistema fatto per persone *non
> normali*, con un IQ ed una pazienza
> molto ma molto superiore alla media. Tutto qui.
Diciamo che il problema te lo sei creato tu installando windows dopo linux.
:p

> Affronto il problema dalla parte di Windows :
[...]
quello che non capisco, è come mai malgrado ti siano state date più di un'opzione
per risolvere il problema tu ne abbia presa una nuova (nessuno ti aveva suggerito di usare
grubinstaller da windows)... perché chiedere allora?
> Mi rompo.
A volte anche noi di rispondere sempre alle stesse domande, sono quasi sicuro che se digito
su google qualcosa per riparare il bootloader, devo solo scegliere dove clickare per avere
la soluzione... ma vabbeh...

> Riattacco il problema dalla parte di Linux.
>
> Per questo chiamo online il mio Linux-Guru.
[...]
> Per un'ora scrivo comandi, ogni volta mandando sacramenti perche'
> accetta solo la tastiera
> inglese ed io invece ce l'ho tedesca.
Il tuo amico guru avrebbe dovuto dirti di rifare il boot e di abilitare la localizzazione
corretta oppure il comando opportuno per cambiare la tastiera, non so su ubuntu ma su molte distro è
"loadkeys it" per l'italiana (la tedesca non la so ma non sarà difficile da trovare).

> Fatevene una ragione, voi fervidi linuxisti : Linux NON E' fatto per
> gente pigra,
[spezzo volutamente la tua frase] vero, è windows che le ha impigrite. Se hai un problema
non importa quale, magari si è scaricata la batteria del mouse, re-installa :p
> NORMALE.
E qui ti sbagli le distro basate su linux oggi sono più che mai per la gente normale,
a meno che oggi il normale sia diventato di qualità maggiore di una volta.
Io non mi sento un genio... ho imparato tante cose con la pratica e la ricerca
di informazioni (che una volta erano molto meno diffuse).

> Voi non siete NORMALI. Voi siete dei GENI !!!!
Prendiamolo come un complimento... ;)

> Antonio De Padova
> (incazzato come una belva)
Tra l'altro per farti arrabbiare di più, visto che windows ti serviva solo per un progetto...
perché non hai messo su una macchina virtuale? L'mbr sarebbe ancora lì ed alla fine
potevi cancellare il file destinato al disco ed avevi tutto lo spazio di prima :p

Angelo