Consigli per il Linux Day

Valerio Fuoglio valerio.fuoglio@gmail.com
Sab 30 Ago 2008 02:49:46 CEST

On Saturday 30 August 2008 01:07:58 Antonio G. De Padova wrote:
> Dato che stasera sono inca§§ato a morte devo per forza dire la mia,

Non ti preoccupare, ci sarà altra gente che dirà la propria... perché qui mi
pare che si stia esagerando: se uno non vuole imparare, si cerca altro, non
vedo obbligo...

> prima di andare a dormire frustrato, perche' ancora una volta Linux ha
> deluso le mie aspettative, o per meglio dire :  ancora un paio di
> illusioni che mi ero fatto su di esso, sono cadute miseramente.

Piccolo riassunto delle puntate precedenti

- Delusione:  I filesystem non si montano/smontano da soli
- Realità: Escludendo Firefox [1] (non il browser, ma il film con Clint
Eastwood), dove un areo si guidava con il solo pensiero e, visto che non devi
conoscere i quali siano i device, non basta il solo pensiero, ma pensiero ad
altissimo livello; nella realità non esistono macchine che facciano quello che
tu vuoi senza che tu, come minimo, glielo dica.

- Delusione: Non posso usare una macchina virtuale, rischio già problemi di
portabilità tra le diverse versioni di Windows, figurati fra diversi emulatori
- Realtà: Escludendo che il mago Otelma ci abbia messo lo zampino, le macchine
virtuali emulano l'hardware e, di conseguenza, non hanno niente a che fare con
librerie ed api di sistemi operativi che (semmai) ci installi sopra.

Conclusione:
"Una marea di sproloqui e giudizi da chi non sa di cosa sta parlando."

> Per questo e' importante che al Linux Day i responsabili che si
> occuperanno di pubblicizzare Linux e farlo conoscere, e' importante,
> dicevo, NON prendere per il culo la gente, anzi dire alla gente come stanno
> ESATTAMENTE le cose.
[..]
> porta dell'elicottero e dai una facciata per terra da mille metri di
> altezza.
> Se non ti sei premunito della scaleta.

Bah, che schifo... questo è FUD alla Redmond... da te mi sarei aspettato di
più... insomma, viste le premesse degli ultimi giorni, la sfuriata me la sarei
aspettata un po' più creativa...

Triste, triste...

Non te la prendere a male, prendi un bel manuale di Linux e ricomincia da zero
;)

> Cioe' se non hai fatto un anno di
> universita' !!!

Ehm, io utilizzo Linux da quando avevo 14 anni:
1) No, non ho iniziato l'università a 13
2) No, non sono particolarmente intelligente (insulti a parte)
3) No, non ho tutto il giorno da dedicarci
4) Si, so usare google e leggere i libri.

> Antonio G. De Padova

Valerio Paolo Carlo Maria Fuoglio

[1] http://www.film.tv.it/scheda.php/film/2779/firefox-volpe-di-fuoco/
--