hard disk esterno in ext3/xfs e mount rw per users (debian)

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Ven 8 Feb 2008 17:34:35 CET

Stefano Costa wrote:

> S�, cos� funziona, ma fino a un certo punto.
>
> Se io ho una pendrive USB gi� collegata al laptop quando collego l'hard
> disk, questo � sdb.. e fstab va a farsi friggere.
questo non lo avevi scritto.  pensavo fosse sempre collegato
all'accensione, se ci fai i backup.
se vuoi che tutto torni devi agire anche su udev, come ha scritto
Valerio, ma il meccanismo non e' banale.

http://guide.debianizzati.org/index.php/Udev_e_Debian
http://www.reactivated.net/writing_udev_rules.html

pero' ti avverto che e' una menata pazzesca... con un po' di ordine e di
attenzione ne puoi fare a meno.

> Senza contare che comunque, ogni volta che inserisco una chiavetta
> (FAT32 ovviamente) questo non creerebbe un po' di problemini... ?
dipende. io ho un po' di dischi esterni e tutto funziona. vado a
occhio... uso noauto e monto a mano. anche perche' non amo gli eccessivi
automatismi.

lo so. non e' professionale, ma funziona. e se ti leggi le guide poi mi
dai ragione ;-)

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli