Altro OT! Pulizia notebook

Sirio ziriuz84@gmail.com
Dom 6 Gen 2008 22:30:59 CET

On Jan 6, 2008 9:44 PM, Ale Ritty <aleritty@libero.it> wrote:

> Ciao a tutti!
>
> Visto che abbiamo finito il periodo natalizio e che le pulizie di
> primavera si avvicinano, volevo chiedervi un consiglio!
>
> Il mio notebook, inizia a fare schifo (premesso che non ho mai preso
> alcuna accortezza particolare per la sua pulizia), ed oltre a darci una
> bella soffiata con la bomboletta, volevo sapere voi come pulite e/o
> mantenete pulite le varie parti del vostro notebook!
>
> Girando per internet se ne sentono di tutte e di pių, ed io ho paura di
> rovinarlo!

> [...]

Io per il dekstop usavo dei prodotti apposta, li dovresti trovare in un
negozio di pc. Tipo per lo schermo CRT c'era un panno che lavava e uno che
asciugava, tutto usa e getta. Ho visto che esistono anche panni antistatici
fatti appositamente per gli schermi.
Per l'esterno dovrebbe andare bene quello. Per l'interno ti sconsiglio
vivamente di andare oltre la soffiata di aria compressa sul dissipatore. Ho
avuto modo di provare a smontare un notebook (salvataggio in extremis di un
notebook altrimenti da buttare, l'ultimissima spiaggia), seguendo una guida
passo passo che avevo fortunatamente trovato per il mio modello. Č un
labirinto di viti, cose incastrate, cavi flat, pezzi delicatissimi.
Un'inferno che č smontabile in un solo modo, a meno di forzare etc...
Sirio