Avidemux2

valtmari apiconsi@gmail.com
Gio 10 Gen 2008 09:58:15 CET

Ho potuto verificare che
1 se si apre una directory in cui si trovano più filmati ordinati
numericamente così come li crea la videocamera, aprendo il primo
filmato Avidemux accoda già automaticamente tutti i filmati seguenti
creando nuovo un unico file;
2 si possono fare più tagli nello stesso filmato senza dover salvare a
ogni taglio (nel manuale non era molto chiaro);
3 se si taglia la parte finale di un filmato Avidemux crea un file che
si interrompe al punto desiderato, ma poi va avanti lo stesso bloccato
sull'ultimo frame avendo conservato l'audio. Per ovviare a ciò in quel
punto bisogna andare su audio cliccare sul formato dell'audio e
selezionare no audio. In questo modo si ottiene il file della
lunghezza desiderata senza l'ultima parte, quindi un filmato più corto
e un file meno esteso.
Con ciò spero di avere aiutato un pochino coloro che dovranno usarlo
in futuro e non dovranno così perdere del tempo per trovare le cose
che ho trovato io. In ogni caso non ho inficiato il lavoro di chi
preferisce trovarsi le cose da solo.

--
:-) :-)
saluti a tutti