Kmail dietro a proxy

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Lun 14 Gen 2008 14:00:01 CET

asettico wrote:

> Io ho lo stesso "problema": di mezzo ho un ISA server con autenticazione.
> Per� mi chiedo: una volta rediretto il traffico dalla 25/110 alla 80,
> dall'altra parte, cio� il tuo mail server, le richieste su che porta
> gli arrivano?
>
> N.B.: la mia conoscenza di reti � empirica, quindi posso dire grandi
> belinate. Tenete conto, prima di frustare! ;-)
adesso io non uso kmail, pero' vedo...
icedove (thunderbird per debian): in edit preferences general connection
settings c'e' tutto.
in kmail invece devi passare attraverso il centro di controllo kcontrol
internet e rete proxy e questo dovrebbe avere effetto su tutte le
connessioni internet e dunque anche su kmail. (non provato).
questo quando non puoi mettere le mani sul proxy e le sue impostazioni
te lo lasciano fare ;-)
se hai accesso al proxy allora userei altre strade, e anche se non ce le
hai... pero' niente sul commerciale. chiederei a chi amministra il
proxy, come doveroso.

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli