Vecchio pc..quale distribuzione?

Giuliano italia1bpf@alice.it
Gio 17 Gen 2008 08:00:29 CET

Riccardo ha scritto:

> Il mio dubbio è solo uno: dove lo trovo debian sarge? Sul sito debian
> c'è solo il debian gnu/linux normale (che tra l'altro sono tipo 20-30cd!).
> Grazie ancora e scusate l'ignoranza!
> Ciao
> Riccardo

Basta il primo disco di installazione ed una connessione di rete tipo
DSL o LAN aziendale con connessione ad internet.
Debian nasce nella rete e vive in essa. I dischi di installazione li
adoperano soltanto i convinti come me, che poi vanno avanti per anni con
versioni release candidate o testing. Ma con la rete c'é tutto lì e non
serve altro che un installer da un centinaio di MB su CD.
A proposito: ho provato questo tipo minimo di installazione anche con
Etch, su macchina virtuale soltanto, purtroppo. Va come e meglio della
Sarge. Intendo dire che non pesa di più, e l'installer lo si trova senza
alcuna difficoltà ben aggiornato sul sito di Debian.
Giuliano