ciofeca

Valter Maratona valter.maratona@gmail.com
Sab 7 Giu 2008 18:08:10 CEST

salute gente

il computer che ho di là è una mezza ciofeca. Poverino, lui ha fatto
tanto, gli sarò eternamente riconoscente, però da un po', anche se non
si chiama valentino, va un po' lentino per davvero, soprattutto con
Firefox e qui con gmail.
Tenete presente che:
scheda madre vecchiotta MS-6330, 2 hd ovviamente ata cpu 700 mhz, 256
mega di ram.
Avevo la ubuntu 7.04 installata da cd e poi aggiornata dalla rete alla
7.10, però mi aveva avvertito che per problemi che non so riferirvi ha
aggiornato una versione parziale. Poi sempre dalla rete sono passato
all'attuale 8.04, ma non mi ha dato avvertimenti di sorta. Poi una
sola volta in un mesetto circa mi ha chiesto di aggiornare alcuni
pacchetti, mentre su questo pc dal quale vi scrivo gli aggiornamenti
sono a una media di 20 per volta 1 o 2 volte la settimana.
Quindi sono a chiedervi:
potrei tenerlo anche così, non è poi così tragica, ma di fronte alla
richiesta di ulteriori aggiornamenti che faccio?
mi conviene aggiornare o lasciare tutto così com'è? Voglio dire:
eventuali aggiornamenti lo rallenterebbero ancora di più?
Mi conviene, nel caso, formattare tutto e reinstallare la 7.10, anche
se mi dispiacerebbe un po'?

che mi dite maghi e maghetti dell'informatica, che mi dite?
vi ringrazio assai anticipatamente

--
ciao
valter