Fwd: ciofeca

Valter Maratona valter.maratona@gmail.com
Lun 9 Giu 2008 19:19:04 CEST

Da: Valter Maratona <valter.maratona@gmail.com>
Date: 7 giugno 2008 18.08
Oggetto: ciofeca
A: La mailing-list del Genuense Linux User Group <glug@genova.linux.it>

il computer che ho di là è una mezza ciofeca. Poverino, lui ha fatto
tanto, gli sarò eternamente riconoscente, però da un po' si è molto
rallentato  soprattutto con Firefox e qui con gmail, da quando ho
installato ubuntu 8.04.
Tenete presente che:
scheda madre MS-6330, 2 hd ovviamente ata cpu 700 mhz, 256 mega di ram.
Avevo la ubuntu 7.04 installata da cd e poi aggiornata dalla rete alla
7.10, però mi aveva avvertito che per problemi che non so riferirvi ha
aggiornato una versione parziale. Poi sempre dalla rete sono passato
all'attuale 8.04, ma non mi ha dato avvertimenti di sorta. Poi una
sola volta in un mesetto circa mi ha chiesto di aggiornare alcuni
pacchetti, mentre su questo pc dal quale vi scrivo gli aggiornamenti
sono a una media di 20 per volta 1 o 2 volte la settimana.
Quindi sono a chiedervi:
potrei tenerlo anche così, non è poi così tragica, ma di fronte alla
richiesta di ulteriori aggiornamenti che faccio?
mi conviene aggiornare o lasciare tutto così com'è? Voglio dire:
altri aggiornamenti lo rallenterebbero ancora di più?
Mi conviene, nel caso, formattare tutto e reinstallare la 7.10, anche
se mi dispiacerebbe un po'?

vi ringrazio assai anticipatamente
versione del precedente post riveduto e corretto, chissà se forse
qualcuno mi risponde

--
ciao
valter