Ricezione effettuata

Smoke deepsmoke@alice.it
Gio 12 Giu 2008 02:18:12 CEST

On Wed, 11 Jun 2008 23:36:02 +0200
"Daniele Clozza EM" <klotz@email.it> wrote:

> Ciao,Harlock,
> ti ringrazio innanzitutto perché non perdi tempo in chiacchiere sceme. In
> fondo non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere.
> Auguro a tutti di conservarsi i loro 10/10, ma non posso fare a meno di
> pensare che troverebbero istruttivo trovarsi per un po' con valori più
> bassi...

Ciao Daniele. Io spero che il riferimento alla gaffe del noto politico
non sia stato equivocato. Se in qualche modo ti sei sentito e ti senti
offeso da essa ti chiedo scusa.
Tuttavia vorrei precisare un aspetto della questione: sarò anche scemo
però è inopinabile che la citazione di Valerio leggermente modificata
del proverbio incriminato, unita alla gag e dato il tema del topic
creano un quadro ironico. Nessuno voleva prendersi gioco della tua
situazione.
Altre persone hanno problemi di salute e ci ridono sopra nel limite
del possibile. Tre anni fa ho rischiato di perdere la vita e ho
soggiornato tre settimane in rianimazione. Ora a 22 anni mi ritrovo con
la fascia muscolare addominale non semplicemente connessa, una sessione
di esami indietro e più di metà di alcuni corsi non seguiti che ho
recuperato con fatica. La mia pancia la uso per spiegare alle persone
che me lo chiedono che cosa sia un dominio non semplicemente connesso.
Ah compongo questa mail alle 2 circa...Finora ho battuto appunti di
fisica nucleare in LaTeX per un mio compagno di corso ipovedente che
usa solo sintetizzatore vocale perchè i magnifiers non sono
sufficienti. Anche lui ha 22 anni, sta perdendosi un sacco di belle
cose dell'universo...Però ha ancora il senso dell'umorismo e so di
certo che lo aiuta a tirare avanti.

> Ti ringrazio della dritta, io non so nulla, sono ignorante in fatto di
> Linux, e voglio appunto imparare. Credo però di non poterlo fare senza delle
> basi iniziali ed un aiuto a installare un sistema fruibile.
> Molto interessante quanto dici, vedrò di cercare e portare avanti il
> discorso. Chiaro che i tentativi con le distribuzioni Ubuntu e Suse che ho
> provato a fare erano allora tempo perso. Se qualcuno me ne avesse parlato
> prima....sjgh!!..

Le installazioni di Linux non sono mai tempo perso. Se vuoi imparare a
usare Linux dovrai abituarti perchè all'inizio si combinano dei
pasticci irrimediabili. O almeno questa è stata la mia esperienza.

> [...]
> ringraziarmi perché grazie a me e ad un antivirus (viruscan mcaffee) munito
> anche di una stringa da me fornita avevano trovato ed eliminato delle
> infezioni...
> Il "Pc Doctor" era chiaramente scherzoso e creato da un amico medico da me
> salvato. Non ho mai inteso attribuirmi titoli che non ho, io sono solo un
> autodidatta che però è arrivato a sviluppare software ed harware, per una
> ditta che l'ha apprezzato per 15 anni, prima del crollo della visione, e
> questo mi pare un titolo sufficiente.
> Scusate il disturbo, d'altra parte credo che non vi romperò ancora.

Ciao e buona fortuna con il mondo di Linux

--
Smoke <deepsmoke@alice.it>