split

asettico asettico@rossomaltese.it
Mer 12 Mar 2008 11:16:53 CET

*In data 11/03/2008 21:34, Valter Maratona ha scritto*:
> Proprio notando la differenza non sono intervenuto in quel thred, ma
> ne ho aperto uno nuovo. Fiuuuu... è andata bene e non sono stato
> bacchettato.

Hai fatto la cosa giusta.
E comunque le bacchettate sarebbero state "virtuali", no? ;-)

> Ho cercato un po' di qua un po' di là (anche Appunti di informatica
> libera) ma non sono riuscito a trovare nulla. Ho digitato man abcde e
>        abcde - Grab an entire CD and compress it to Ogg/Vorbis, MP3, FLAC,
>        Ogg/Speex and/or MPP/MP+(Musepack) format.
>
> e il pc mi ha risposto allo stesso modo di prima.

abcde è piuttosto elaborato, ti permette di fare molto, ma va "compreso". Te
lo consiglio, perché, dopo averci sbattuto un po' la teso, ne sto avendo
moooolta soddisfazione.
Esempio: mi faccio il backup (quindi compressione senza perdita) dei miei
CD, interrogando cddb e mantenendo una cache locale per interrogazioni
future. Quindi li spezzetto nel formato che voglio, con rispetto dei gap e
taggatura e rinomina automatica dei brani. Oppure riproduco il CD originale! ;-)

> Fatto. Stavo per seguire passo passo le tue indicazioni ma poi mi è
> venuto in mente che esiste k3b. So di aver seguito una procedura non
> propriamente linuxiana, so che molti di voi mi manderanno
> (mentalmente, o forse no) a quel paese ma così ho risolto
> brillantemente il problema. Mi rendo conto di appartenere alla brutta
> categoria di utenti che viene da winzozz e che nei confronti della
> console ha grande simpatia (perchè dà delle grosse soddisfazioni) ma
> poca dimestichezza.

Se ti trovi meglio con quello strumento, usalo pure. :-)
Ho insistito con l'altro, perché sto apprezzando le sue potenzialità.

> grazie :-) è molto bello quello che hai scritto, e molto u_m_a_n_o
> anche nei post precedenti.

Uff, per così poco? ;-)
Riceviamo così tanto dalla comunita del SL, che questo è il minimo... che,
riferito ad altro, +/- è quello che sostiene la mia maestra di tango! :-P
Chau!
--
  ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]