TED 2008

harlock harlock@vecchiomago.net
Mar 25 Mar 2008 05:03:13 CET

fab.pro@infinito.it ha scritto:

> La mia, oltre ad essere una curiosita', era uno stimolo per far partire qualcosa.

bene.

> Purtroppo non ho contatti con nessuno in particolare, non sono nemmeno di Genova,

e di dove sei (se lo puoi dire)?
puo' essere che ci siano persone interessate anche vicino a te...

> Da insegnante e utente del sw libero, mi sto chiedendo perche' "nessuno" faccia niente del genere in un ambiente dove ci sarebbe molto da fare (la scuola).

non e' proprio vero che nessuno faccia o stia provando a fare qualcosa
nell'ambiente della scuola.
conosco un sacco di persone in qualche modo interessate. pero' i
problemi che hanno incontrato quando hanno provato a proporre qualcosa
sono venuti dallo stesso ambiente della scuola che si e' spesso mostrato
ostile a qualunque tipo di cambiamento.
in molti casi gli (altri) insegnanti si sono dimostrati insensibili alle
problematiche, nei casi peggiori hanno boicottato e denigrato le iniziative.

ci sono comunque iniziative che hanno avuto successo ma io credo che
nessuna abbia finito con il far capire in modo generalizzato perche' le
scuole dovrebbero adottare software libero.

puo' essere che una 'importante' presenza al TED possa contribuire in
questo senso, se non altro a sensibilizzare. per questo ritengo che
varrebbe la pena valutarne la fattibilita'

ciao

______

http://www.vecchiomago.net