Programmazione pic

moka moka0x5a@gmail.com
Mar 17 Feb 2009 19:29:03 CET

Il giorno ven, 13/02/2009 alle 09.14 +0100, lello ha scritto:
> moka wrote:
>  > Ciao a tutti!
>  >
>  > Qualcuno ha mai provato a programmare pic con linux?
>
> Sì... :(
>
>  > Che software / hardware avete utilizzato? [CUT]
>  >

> Il problema non è semplice soprattutto per la porta usb.
> La programmazione dei pic è praticamente l'unica ragione seria per cui
> tengo ancora una partizione win in una delle mie macchine.

Ora che mi viene in mente ho anche io una partizione con win xp.

> Se hai voglia di perderci un po' di tempo e sperimentare, ci sono
> diversi progetti di programmatori e relativi sw sotto linux, ma si
> tratta di dedicare un po' di tempo ed energie a sperimentare, saldare,
> compilare, debuggare.

Che tu sappia ci sono programmatori usb che funzionano sotto linux?

> In due parole: se ti interessa in poco tempo passare a programamre i pic
> senza problemi, ahimé ti conviene comprare un programmatore usb e usarlo
> sotto win (li fa e vende anche la stessa Microchip).
> Escludi di usare un programmatore seriale con convertitore usb <->
> seriale perché _non funziona_.
>
> [CUT] Poi puoi comprere un kit del Velleman P8048 da
> microkit, o trovarlo montato usato. E' quello che uso io e va abbastanza
> bene, porta fino ai 28 pin e ha il connettore icsp.[CUT]
>
> Sono a disposizione per darti una mano e condividere un po' di
> [...]

Grazie mille per le informazioni e la disponibilità!
Ora vedo se riesco a rimediare un pc con seriale, in alternativa
cercherò un programmatore usb. Magari prima di fare acquisti ti chiedo
consigli e approfitto della tua gentilezza.

> ciao
>
> Raffaello

Ciao!!